Elezioni provinciali, le candidature dovranno essere presentate entro il 10 marzo

Si terrà domenica 30 marzo l’elezione di secondo grado del presidente della Provincia di Perugia. Le operazioni di votazione si svolgeranno dalle 8 alle 20 nel seggio che verrà costituito nella Scuola Umbra di Pubblica Amministrazione, in località Pila. Sono eleggibili alla carica di presidente della Provincia (ai sensi dell’art. 1, comma 60 della legge 7 aprile 2014, n. 56) i sindaci in carica dei Comuni del territorio provinciale.
Sono elettori i sindaci ed i consiglieri comunali dei Comuni ricompresi nel territorio della Provincia di Perugia in carica al momento delle elezioni. L'elezione del presidente avviene sulla base della presentazione di candidature che devono essere sottoscritte da almeno il 15% degli aventi diritto al voto.
Le candidature devono essere presentate presso l'Ufficio Elettorale che sarà costituito nella sede della Provincia di Perugia di Piazza Italia 11 dalle 8 alle 20 di domenica 9 marzo e dalle 8 alle 12 di lunedì 10 marzo. Le operazioni di scrutinio relative alla elezione del presidente della Provincia avranno luogo domenica 30 marzo immediatamente dopo la chiusura del seggio elettorale.
