Emergenze e calamità, nuove attrezzature per la Protezione Civile del Comune di Orvieto

Consegnati i nuovi moduli per l’integrazione della cucina mobile a disposizione della Protezione Civile del Comune di Orvieto. Le nuove attrezzature sono state cofinanziate dalla Regione Umbria con circa 12.000 euro e potranno essere impiegate in caso di calamità ed emergenze e utilizzate a supporto delle attività della colonna mobile regionale.
"La Protezione Civile di Orvieto – commenta l’assessore Gianluca Luciani – si dota di nuove attrezzature che garantiranno una maggiore efficienza delle attività in caso di emergenza e spazi più funzionali e confortevoli per gli stessi volontari impiegati in situazioni spesso difficili. Il lavoro dei nostri volontari, coordinati da Mario Gaddi, è prezioso in numerosi ambiti della vita cittadina e il ruolo della nostra Protezione Civile continua a essere di riferimento in Umbria, e non solo, grazie alla capacità di dare sostanza e concretezza al complesso sistema che tutela la sicurezza dei cittadini.
In questa ottica è stato recentemente sottoscritto con Autostrade per l’Italia un protocollo d'intesa per migliorare l’efficienza, l’efficacia e la tempestività dell’assistenza agli utenti in viaggio lungo la rete autostradale che riconosce l’importanza e il lavoro del Comune di Orvieto, capofila della Funzione Associata di Protezione Civile. Insieme al coordinatore, Luca Gnagnarini, si sta inoltre predisponendo l’aggiornamento del piano comunale di Protezione Civile che è lo strumento di pianificazione sulla prevenzione dei rischi sul nostro territorio”.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.