politica

Operativa la Giunta Regionale. Obiettivo, "il benessere della comunità"

martedì 24 dicembre 2024

Prima giornata di lavori, lunedì 23 dicembre, per la Giunta Regionale dell’Umbria. L'esecutivo si è riunito in forma straordinaria nel pomeriggio a Palazzo Donini con all’ordine del giorno la discussione di atti indifferibili e urgenti a partire dalla variazione al bilancio di previsione 2024/26 anche relative alla spesa sanitaria per l’anno 2024 in vista proprio dell’adozione del bilancio di previsione. 

Tra gli atti adottati in primis la rimodulazione degli interventi del PNNR Missione 6 Salute, l’affidamento all’Agenzia delle entrate della gestione dell’imposta regionale sulle attività produttive. Introducendo i lavori, la presidente Stefania Proietti ha detto che "ci si prepara ad affrontare l’attività con quello spirito collegiale e di condivisione che ci ha contraddistinto sin dall’inizio della campagna elettorale, avendo come unico obiettivo quello del benessere della comunità".

All’ordine del giorno anche le informative relative alla situazione delle nomine delle direzioni regionali, società a partecipazione regionale, nonché in altri organismi pubblici e privati esterni alla Regione. In merito alla Direzione Generale Sanità, è stata illustrata l’attuale situazione ai fini dell’avviso per l’individuazione del direttore regionale.

Relativamente alle nomine delle partecipate, è stata adottata la delibera con la quale vengono riaperti i termini per le nomine non ancora concluse nonché, si è provveduto a dare mandato agli uffici regionali per provvedere alla pubblicazione degli avvisi per gli incarichi la cui scadenza ricade nell’anno 2025, individuando due finestre temporali al 15 aprile e 30 giugno.