Patrimonio immobiliare pubblico, opposizione: "Piove sul bagnato"
I consiglieri di opposizione Stefano Biagioli, Mauro Caiello, Cristina Croce, Daniele Di Loreto, Federico Giovannini e Roberta Palazzetti tornano a denunciare, come più volte evidenziato, lo stato di degrado del patrimonio immobiliare pubblico. "Contenitori senza contenuto - stigmatizzano in una nota congiunta - in un imbarazzante stato di abbandono: ex Caserma Piave, ex Inapli, ex Ospedale, Chiesa di San Francesco.
Lo abbiamo denunciato in varie circostanze, ma l'Amministrazione a guida Tardani fa finta di niente, preferisce coprire con luci ed immagini fantasmagoriche il degrado di una città che cade a pezzi.
Ora, però, piove addirittura nell'Atrio di Palazzo dei Sette, di fronte alla libreria, l'unica rimasta in centro storico, luogo di incontri culturali e spazio vitale per le attività associative. Proprio nel Palazzo dei Sette si sarebbe dovuto inaugurare a luglio il Museo dei Costumi del Corteo Storico, progetto annunciato enfaticamente prima delle Elezioni.
Per non parlare del parcheggio di Via Roma, che si allaga ogniqualvolta piove. Stiamo preparando un libro bianco sul patrimonio immobiliare pubblico e sullo stato di degrado in cui versa. Sarà oggetto di una prossima discussione pubblica".