Cassa di Risparmio di Orvieto, "i nostri parlamentari stanno seguendo la vicenda"
Nell'ultima seduta del Consiglio Comunale, Roberta Palazzetti (Proposta Civica) ha chiesto aggiornamenti sulle procedure di vendita della Cassa di Risparmio di Orvieto, dell’esito dell’incontro tra Regione, Comune e sindacati e della posizione in merito della Fondazione Cassa di Risparmio di Orvieto.
“Ho avuto un incontro con i sindacati e la presidente Donatella Tesei prima delle Elezioni Regionali – ha detto il sindaco Roberta Tardani – in cui le organizzazioni sindacali hanno manifestato le loro necessità e problematiche. L’Amministrazione Regionale si era resa disponibile a seguire tutto l’iter cercando di fare in modo che la Cassa di Risparmio potesse mantenere il ruolo di banca del territorio, e quindi di sostegno alle famiglie e alle imprese, e soprattutto di salvaguardare i livelli occupazionali.
Abbiamo inoltre detto ai sindacati che avremmo perorato la causa del mantenimento della direzione generale che rappresenta non solo posti di lavoro ma anche un indotto economico per il centro storico. Quello che è successo con le Elezioni Regionali lo sappiamo, nel frattempo però sono in contatto con i nostri parlamentari che stanno seguendo la vicenda.
Sappiamo che ci sono tre proposte di acquisto, non sappiamo quale sarà la scelta. Quello che ho chiesto loro è di seguire costantemente la situazione, informarci dell’iter ma soprattutto di tutelare il ruolo che la banca ha per questo territorio. Riguardo alla posizione della Fondazione Cassa di Risparmio non posso certo essere io a rispondere ma potremmo invitare il presidente a dare risposte direttamente al Consiglio Comunale”.
Questa notizia è correlata a: