"La nuova Stazione dei Carabinieri nell'ex Scuola Comunale"
Il Consiglio Comunale di San Venanzo ha approvato la variazione di bilancio che permette di utilizzare l’avanzo di amministrazione. Ne dà notizia il sindaco Marsilio Marinelli che sottolinea come il voto dell’assemblea elettiva abbia permesso la destinazione di 350.000 euro per i lavori di ristrutturazione e riqualificazione dell’ex Scuola di Piazza Dante Alighieri. A questi fondi vanno aggiunti altri 750.000 euro erogati dalla Regione per la riqualificazione di un importante immobile che ospiterà anche la nuova Stazione dei Carabinieri.
"Si tratta di un importante intervento atteso da anni – dichiara il primo cittadino – che, grazie al voto della maggioranza in Consiglio, andrà a riqualificare uno degli immobili più rilevanti di tutto il territorio comunale". Sempre il Consiglio, con la stessa variazione, ha destinato altri 60.000 euro all’intervento di prolungamento del percorso pedonale dell’area vulcanologica.
"Anche quest’opera – puntualizza ancora Marinelli – riveste grande importanza dato che il parco vulcanologico sta sempre di più divenendo un rilevante sito di interesse scientifico e scolastico. Il potenziamento del percorso potrà accrescere l’interesse e la possibilità di migliore la fruizione del parco stesso".
Di seguito la nota del gruppo consiliare di maggioranza "San Venanzo Bene Comune":
Nella seduta del Consiglio Comunale di mercoledì 27 novembre è stata approvata, con i voti favorevoli dei consiglieri di maggioranza, la variazione di bilancio con la quale, tra l’altro, è stato destinato l’avanzo di amministrazione. La maggioranza consiliare con il voto in oggetto ha così permesso la destinazione di 350.000 euro per l'esecuzione dei lavori di ristrutturazione e riqualificazione dell’immobile (ex scuola) situato in Piazza Dante Alighieri.
Al termine dei lavori, su cui è stato anche acquisito un finanziamento regionale di 750.000 euro, l’immobile diverrà anche la nuova locazione della Stazione Carabinieri di San Venanzo. Si tratta di un intervento importante, atteso da anni questo della ristrutturazione della ex scuola, che andrà a riqualificare uno degli immobili più rilevanti di tutto il territorio comunale.
Con la stessa variazione di bilancio sono state, inoltre, destinate risorse per 60.000 euro per l’esecuzione dell’intervento del prolungamento del percorso pedonale presso l’area vulcanologica di San Venanzo. Anche questo intervento riveste una grande importanza dato che il Parco Vulcanologico sta sempre più divenendo un sito di interesse scientifico e scolastico rilevante, ed il prolungamento del percorso presso l’area vulcanologica ne potrà accrescere l’interesse e la possibilità di migliore fruizione.