politica

"Umbria per la Sanità Pubblica e la Pace" verso la chiusura della campagna elettorale

mercoledì 13 novembre 2024

La Lista "Umbria per la Sanità Pubblica e la Pace" comunica che gli ultimi eventi pubblici prima della chiusura della campagna elettorale hanno subito una variazione secondo questo programma:
- Ficulle, giovedì 14 novembre alle 17,30, presso il Club BarTox;
- Castel Giorgio, giovedì 14 novembre alle 21, nella Sala Polifunzionale in Piazza Anne Frank;
- Orvieto, venerdì 15 novembre alle 16, presso l’Atrio del Palazzo dei Sette, in Corso Cavour, con la speciale partecipazione del professor Andrea Crisanti.

In particolare, insieme al professor Crisanti, discuteremo ed analizzeremo il manifesto programmatico della lista. Infatti è stato redatto un programma innovativo, un Manifesto per la Sanità dei prossimi vent'anni, non nostalgico di logore logiche politiche, orientato alla vicinanza ai cittadini, all’innovazione tecnologica, allo sviluppo della sanità di prossimità, alla trasparenza amministrativa, all’innovazione digitale, alla protezione della fragilità e disabilità, all’integrazione con la tutela alimentare e della matrice ambientale, attraverso biodistretti ed ecodistretti, alla tutela e promozione del personale sanitario.

Vogliamo in particolare smontare l’idea, diffusa da molti, che la spesa sanitaria sia una spesa a “perdere”: invece è dimostrato che ogni euro speso in sanità ha un ritorno di 1,80 euro in termini di Pil! Insieme al professor Crisanti, figura scientifica e di elevata competenza in politica sanitaria nota a tutti dal periodo pandemico, saranno presenti i candidati nella Lista "Umbria per la Sanità Pubblica e la Pace" al Consiglio Regionale dell’Umbria Stefano Biagioli, Maurizio del Pinto e Valentino Filippetti. Modererà il dibattito il giornalista Michele Mezza. 

Umbria per la Sanità Pubblica e la Pace