politica

"Uno di noi" in Regione. Gianluca Luciani (Lega): "Perché vorrei essere io"

venerdì 8 novembre 2024

Classe 1973, imprenditore e assessore con deleghe a Mobilità e Trasporti, Decentramento e Frazioni, Decoro Urbano e Protezione Civile, con 323 preferenze, Gianluca Luciani è stato il candidato più votato alle ultime Elezioni Amministrative. Al punto che ora, sempre in quota Lega, ha deciso di candidarsi alle Elezioni Regionali a sostegno della presidente uscente, Donatella Tesei.

Perché questa candidatura?

Perché vorrei che "Uno di noi" rappresentasse in Regione la voce del nostro territorio e quella persona vorrei essere io. In questi anni i cittadini hanno avuto modo di conoscere il mio modo di fare politica, che è semplice e diretto: ascoltare e trovare soluzioni alle loro istanze, interessarmi alle loro richieste, essere al servizio della comunità operando con umiltà e determinazione. Vorrei impegnarmi per continuare a fare questo, ma stavolta al servizio dell’Umbria, di tutti i suoi territori in maniera più ampia. Sono stato eletto consigliere comunale e poi nominato per la terza volta assessore del Comune di Orvieto con l’Amministrazione guidata dal sindaco Roberta Tardani. Appoggio Donatella Tesei perché la sua conferma rappresenterebbe il naturale collegamento tra le politiche della Regione Umbria e quelle del Comune di Orvieto. Riuscire a rappresentare il nostro territorio sui tavoli regionali con la conferma della presidente uscente significherebbe creare un ponte diretto fra l’Amministrazione Comunale e quella Regionale, contraddistinte entrambe dalla stessa linea politica.

Votarla come consigliere regionale consentirebbe, dunque, di dare voce all'Orvietano?

Sì, da molti anni questo territorio manca di un diretto rappresentate politico che operi e lavori sui tavoli della Regione per rappresentare le nostre istanze, per evidenziare le problematiche della nostra città, dalle infrastrutture ai trasporti, dall’ambiente alla sanità, lontano da strumentalizzazioni ma con l’obiettivo di lavorare per il benessere della nostra comunità intercettando nuove opportunità di crescita e di sviluppo. È per questi motivi che ho deciso di accettare questa nuova ed avvincente sfida: candidarmi come consigliere regionale a sostegno della presidente Donatella Tesei con l’intento di diventare la voce del territorio in Regione rappresentando la mia gente. L'appello al voto è chiaro: domenica 17 e lunedì 18 novembre con la Lega Umbria a sostegno del presidente Donatella Tesei, invito tutti a votare “Uno di noi” per il nostro territorio e scrivere il mio nome, Gianluca Luciani.

Per ulteriori informazioni:
https://www.facebook.com/reel/1968300220316137