politica

Insediato il nuovo Consiglio Provinciale di Terni

giovedì 17 ottobre 2024

Si è ufficialmente insediato giovedì 17 ottobre a Palazzo Bazzani il nuovo Consiglio Provinciale di Terni. L'assemblea ha votato all'unanimità l'esame delle condizioni di eleggibilità, candidabilità e compatibilità dei consiglieri. Successivamente sono stati comunicati i gruppi consiliari e i relativi capigruppo che sono i seguenti: 

  • "Fratelli d'Italia" composto da Marco Bruni (capogruppo) e Davide Melone (vice capogruppo);
  • "Forza Italia" composto da Francesco Maria Ferranti (capogruppo);
  • "Alternativa Popolare" composto da Federica Mengaroni (capogruppo), Mirko Presciuttini (vice capogruppo) e Gianluca Filiberti;
  • "Provincia Libera" composto da Cinzia Fabrizi (capogruppo);
  • "Nuova Provincia Terni" composto da Marsilio Marinelli (capogruppo), Nicoletta Valli (vice capogruppo) e Fabio Di Gioia. 

La presidente Laura Pernazza ha ringraziatro tutti i consiglieri, augurato loro buon lavoro e sottolineato l’importanza del fatto che il nuovo Consiglio rappresenta tutto il territorio provinciale. Successivamete ha presentato l’aggiornamento del programma di governo.  

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.