politica

Cristina Croce candidata al Consiglio Regionale per il Partito Democratico a sostegno di Stefania Proietti presidente

martedì 15 ottobre 2024

In vista delle prossime Elezioni Regionali di domenica 17 e lunedì 18 novembre, il Partito Democratico di Orvieto annuncia la candidatura di Cristina Croce al Consiglio Regionale dell’Umbria, in sostegno di Stefania Proietti. Grazie al suo impegno nel sociale e nella politica locale ed all’esperienza maturata nell’amministrazione pubblica, con particolare riguardo alle tematiche relative a scuola, formazione, sport e servizi sociali, Cristina Croce rappresenta il punto naturale di convergenza di una buona politica, inclusiva, orientata all’ascolto, vicina ai cittadini ed alla comunità. 

"Sono orgogliosa di poter rappresentare il Partito Democratico e il mio territorio in questo importante appuntamento elettorale, che potrà restituirci l’opportunità di essere nuovamente rappresentati in Regione, dopo tanti anni di assenza", ha dichiarato Cristina Croce. 

"Il mio lavoro - ha aggiunto - sarà improntato alla definizione di una Regione più giusta e vicina ai bisogni delle persone, con una particolare attenzione alla sanità pubblica ed universale, al welfare generativo ed inclusivo, all’ambiente da proteggere e valorizzare e alla partecipazione per la costruzione di un nuovo patto sociale che educhi alla legalità, alla solidarietà e alla pace". La candidatura di Stefania Proietti alla Presidenza rappresenta un’occasione unica per guidare l’Umbria verso un futuro di riscatto, che restituisca ai cittadini e alle cittadine la capacità di immaginare che sia ancora possibile generare cambiamento attraverso lo strumento dell’ascolto attivo e solidale.

La figura di Cristina, che ha ricoperto negli anni ruoli chiave nell’amministrazione cittadina, di cui è stata Vicesindaco, incarna l’impegno civico ed istituzionale e la competenza per rappresentare al meglio il nostro intero territorio in seno ad una Regione che ci auguriamo non più così distante. Una candidatura che raccoglie il sostegno del Partito Democratico, allargandosi alle diverse sensibilità politiche e civiche che riconoscono in Cristina Croce e nel rapporto di fiducia che ha saputo costruire negli anni con ampi settori della società civile orvietana e dell’orvietano, la serietà e la credibilità per unire e rappresentare al meglio il territorio. 

La candidatura di Cristina Croce si inserisce in un più ampio progetto di rinnovamento e rafforzamento del Partito Democratico in Umbria, che punta a costruire una Regione più moderna, efficiente e vicina ai bisogni reali dei cittadini. Il suo programma toccherà temi cruciali come il sostegno alle famiglie, la lotta alle disuguaglianze e la valorizzazione del patrimonio culturale, ambientale e naturalistico del territorio.

Partito Democratico Orvieto