Festa del tesseramento a Ciconia per Fratelli d'Italia, "un partito in continua crescita"
Al motto di "Orgoglio italiano. Cresce sempre di più" sabato 5 ottobre, dalle 10 alle 12.30 e dalle 17 alle 19.30, ad Orvieto Fratelli d'Italia organizza un open day presso la propria sede al civico 38 di Piazza degli Aceri.
"Un momento di aggregazione tra tesserati e simpatizzanti che vorranno entrare a far parte della grande famiglia di Fratelli d’Italia - spiega il coordinatore, Massimo Zambrino - un momento in cui fare amicizia in un luogo, la sede in Ciconia, che vorremmo diventasse uno spazio aperto ai cittadini tutti in cui accogliere proposte, idee e segnalazioni.
Vorremmo che la festa del tesseramento fosse il primo di una lunga serie di momenti costruttivi in cui far conoscere meglio la realtà del partito all’interno del territorio, il lavoro del nuovo Coordinamento, i suoi progetti e i suoi eventi affinché si instauri sempre più un legame di fiducia e cordialità con i cittadini che potranno sentirsi parte attiva nell’attività politica di Fratelli d’Italia solo varcando la nostra soglia".
"Ad Orvieto - aggiunge - il dato delle ultime Elezioni Europee di oltre il 30% dei consensi ha portato un rinnovato e vivace stimolo a porci nuovi e interessanti obiettivi. Sono state triplicate le persone che hanno voluto già aderire a Fratelli d'Italia. Alle Elezioni Amministrative, con la partecipazione del partito, per la prima volta nella sua storia, nell'Amministrazione Comunale, il ruolo di FdI all’interno della Giunta e del Consiglio Comunale è salito ad un livello di maggiore importanza, responsabilità ed impegno, anche organizzativo".
Tre, infatti, i consiglieri comunali eletti - Davide Melone, Massimo Perali e Sabrina Mandolini - e due gli assessori: Andrea Sacripanti e Stefano Spagnoli, quest'ultimo con il ruolo di vicesindaco. "Lavoriamo quotidianamente, in modo sinergico e in totale armonia, per dare voce ai cittadini riguardo a problemi ed istanze che li riguardano - afferma il capogruppo, Davide Melone - e per proporre progetti che possano migliorare la loro condizione di vita nella nostra città.
La carta vincente del gruppo che ho l'onore di presiedere è proprio l'unità di intenti che lo contraddistingue e che lo porterà a raggiungere importanti obiettivi. Ne sono sicuro. Per questo ci siamo posti fin da subito in modo costruttivo, esercitando un ruolo dialettico e di supporto, nei confronti sia dei nostri più diretti rappresentanti nella giunta, il vicesindaco Spagnoli e l'assessore Sacripanti, sia dell'intera Amministrazione, sindaco in testa, nell'ottica di fare squadra sui temi nevralgici che interessano il nostro Comune".
A questo si aggiunge la fresca nomina a consigliere provinciale. "Ho già aperto un confronto sia con il sindaco che con l'intera maggioranza - afferma Melone - per approfondire, in tutti i loro aspetti, le tematiche di diretta competenza della Provincia.
Stessa cosa farò con i sindaci e i consiglieri del territorio. Con alcuni di loro ho già avuto delle interlocuzioni, esistono già dei rapporti in essere che riguardano progetti in itinere che necessitano di un'accelerazione per la loro effettiva realizzazione.
Avrò modo di verificare, a breve, lo stato dell'arte di alcuni interventi che riguardano in particolare i nostri quartieri come strade, illuminazione, impiantistica sportiva ed edilizia scolastica che non possono attendere oltre. Il mio auspicio è quello di essere rappresentante in Provincia non solo del mio Comune, ma anche dei Comuni limitrofi, per dare voce ad un territorio di area vasta che necessita di maggiore attenzione da parte di tutte le Istituzioni sovraordinate alle Amministrazioni Comunali".