Antistadio "Oscar Achilli", attesa dalla Lega Nazionale Dilettanti la convalida del progetto di rifacimento del manto
Nella seduta del Consiglio Comunale di lunedì 29 luglio, la capogruppo di Proposta Civica, Roberta Palazzetti, ha chiesto di conoscere il cronoprogramma dei lavori per il rifacimento del manto in sintetico dell'Antistadio "Oscar Achilli" e cosa prevede la voce di costo di 750.000 euro dell’intervento "che - ha detto - sembra eccessiva vista una stima del lavoro in 250/300.000 euro".
"Stiamo aspettando da parte della Lega Nazionale Dilettanti – ha spiegato l’assessore ai Lavori Pubblici, Piergiorgio Pizzo – la convalida del progetto di rifacimento del manto dell’antistadio. Nel frattempo l’Orvietana ha richiesto di poter utilizzare il campo, per la quale è scaduta l’omologazione a giugno, fino all’inizio dei lavori.
Non appena avremo la risposta della Lega procederemo alla gara di appalto. Perché costa 750.000 euro? Innanzitutto va chiarito che i lavori andranno a gara, perché le amministrazioni pubbliche si muovono con procedura ad evidenza pubblica. Solo lo smaltimento del vecchio manto costa 250.000 euro che sommato alla sua stima arriva a 500.000 euro a cui vanno aggiunti l’iva e l’importo della direzione tecnica dei lavori".