politica

"Una panchina speciale in ricordo di Maurizio Caiello"

lunedì 15 luglio 2024

Nel corso delle question time della prima seduta del Consiglio Comunale il consigliere comunale Beatrice Casasole (Lista "Roberta Tardani Sindaco") ha chiesto al sindaco la collaborazione dell'Amministrazione Comunale per l’installazione a Ciconia di una panchina speciale in ricordo di Maurizio Caiello, un giovane orvietano scomparso nel 2022 a causa di una grave malattia.

"Aderiamo a questa richiesta – ha risposto il sindaco, Roberta Tardani – che proviene dalla cittadinanza. Conoscevamo questo ragazzo che è rimasto nel cuore di tanti orvietani e naturalmente della sua famiglia. Avremmo modo di vedere il progetto che i suoi amici hanno elaborato e cercheremo nel più breve tempo possibile di poterlo realizzare".

 

Per Maurizio. Un'iniziativa meravigliosa da parte di tutti i suoi amici.

Un giorno parlando tra amici e ricordando il nostro amico Maurizio, che è sempre nei nostri pensieri...ci è venuto in mente di ragionare su un qualcosa di concreto, che rimanga impresso a tutti, per ricordare un ragazzo sempre positivo e generoso con qualunque persona...

Quale idea migliore....creare una panchina con tanti colori accesi,quale era il suo carattere sempre solare,gioiale con tanta voglia di vivere ed una grande espressione di felicità... e con un gioco a fianco dove magari veder giocare tanti bambini come faceva lui...

...Ed ecco che qui,nasce l'idea del posto, proprio lì, dove siamo cresciuti tutti noi amici insieme a lui i famosi "Giardini dei Canestri" di Ciconia, verrà collocata in una locazione dove tutti potranno vederla e volendo sedersi anche solo x ritrovare un po' di serenità e far giocare i propri figli.

Questa iniziativa è nata da noi amici, ma senza la proposta portata in comune dalla nostra Beatrice Casasole che si è subito attivata, affinché venisse messa in ordine del giorno del primo consiglio comunale e precendente avvallata subito con grandissima disponibilità dal nostro sindaco Roberta Tardani, tutto ciò non sarebbe potuto avvenire.

Quindi ringraziamo Beatrice per aver in tempi rapidissimi proposto l'iniziativa e il sindaco per aver accettato il nostro progetto, a breve ci attiveremo per iniziare i lavori insieme al Comune. Grazie.

Gli amici di Maurizio