politica

Insediato il nuovo Consiglio Comunale di Ficulle, rinnovata la giunta Maravalle

domenica 30 giugno 2024

Si è insediato mercoledi 26 giugno il nuovo Consiglio Comunale di Ficulle, dopo le Elezioni Amministrative di domenica 8 e lunedì 9 giugno. Il sindaco Gian Luigi Maravalle, al suo terzo mandato, ha comunicato la composizione della nuova giunta comunale. Ne fanno parte Paola Bittarello, nel ruolo di vicesindaco e assessore con deleghe a Sociale, Scuola, Pari Opportunità e Volontariato, e Giuseppe Trincia che, in qualità di assessore, ha ricevuto le deleghe a Economia e Turismo, Sport, Associazionismo, Eventi e Transizione Digitale.

La Commissione Statuto e Regolamenti è composta da Francesca Barbini, Fabiola Bracchetti e Francesco Marinale, quella Elettorale da Filippo Dini, Juri Mechelli e Flavio Ferretti, mentre la Commissione per la Formazione dell’Albo dei Giudici Popolari è composta dal sindaco, Gian Luigi Maravallee, Fabiola Bracchetti e Dario Gennarini.

Del Consiglio Comunale fa parte anche Daniele Delfino. Il capogruppo è stato individuato nella persona di Dario Gennarini. Nel corso della seduta il sindaco ha ringraziato pubblicamente Francesca Barbini "che - ha detto - ha svolto in modo straordinario il ruolo di vice sindaco nel periodo 2014-2024" e l'ex assessore Paola Lanzi e così tutti i consiglieri delle precedenti consiliature.