politica

Il sindaco di Montecchio Federico Gori nomina la giunta. Presto deleghe anche ai consiglieri di maggioranza

sabato 29 giugno 2024

Nella prima seduta del nuovo Consiglio Comunale, Federico Gori, sindaco di Montecchio al terzo mandato amministrativo, dopo aver ringraziato i precedenti assessori per l'impegno che li ha visti impegnati durante la scorsa legislatura ha nominato in giunta Giovanni Pacifici e Monica Bracciantini.

Al primo, oltre alla carica di vicesindaco, vanno le deleghe delle funzioni relative ai seguenti uffici e servizi: Politiche per lo Sviluppo Economico e per il Lavoro, Commercio e Artigianato, Pianificazione Urbanistica e Piano Regolatore Generale, Infrastrutture, Edilizia Privata, Patrimonio, Lavori Pubblici e Sport.

Alla seconda: Politiche per la Famiglia, Pari Opportunità, Attività Culturali, Servizi per l'Infanzia, Biblioteca Comunale, Servizi Sociali, Edilizia Residenziale Pubblica e Gemellaggi.

"Lo step successivo – ha spiegato il primo cittadino – sarà quello di assegnare deleghe per ogni consigliere di maggioranza, motivandolo e soprattutto facendo sì che si possano seguire in maniera puntuale tutti gli ambiti da noi già individuati. È la prima volta nel Comune di Montecchio e, vista anche l’impossibilità per legge di nominare più di due assessori e stando alla vastità e diversità del territorio comunale, credo che questo sia un metodo per fare in modo che possano essere intercettati quanti più problemi, proposte e opportunità per l’Amministrazione Comunale".