politica

Insediato il nuovo Consiglio Comunale di Allerona

venerdì 28 giugno 2024

Si è insediato giovedì 27 giugno il nuovo Consiglio Comunale di Allerona dopo le Elezioni Amministrative di domenica 8 e lunedì 9 giugno che hanno visto l’affermazione della lista a sostegno del candidato sindaco Luca Cupello. Comunicata nell’occasione la composizione della nuova giunta municipale scelta dal primo cittadino con la conferma di Angela Gilibini come assessore con deleghe a Istruzione, Cultura, Pari Opportunità, Scuola e Politiche Giovanili e la nomina di David Governatorini quale assessore a Lavori Pubblici, Ambiente e Territorio, Patrimonio, Associazionismo e Sport.



Il sindaco Cupello ha scelto di riservarsi le deleghe a Bilancio, Personale e Sociale assegnando all'assessore Gilibini anche il ruolo di vicesindaca. Alla presa d’atto della nomina della giunta presieduta dal sindaco è seguito il momento, istituzionale e solenne, del giuramento del primo cittadino che l’assemblea tutta ha accolto con un lungo ed emozionato applauso.

È stata eletta la nuova Commissione Elettorale con i consiglieri Mario Pepe e Benedetta Cupello per la maggioranza e Fausto Macchi per l’opposizione. Ed è stata nominata, inoltre, la Commissione per i Giudici Popolari a cui prenderanno parte, oltre al sindaco, il consigliere Michele Ciuco per la maggioranza e Carlo Cannas per la minoranza.

Il capogruppo di "Allerona Bene Comune" individuato da tutti i neo-eletti di maggioranza è laconsigliera Antonella Graziani, mentre quello del gruppo consiliare "Insieme per Allerona" è il consigliere Danilo Bellezza. In chiusura i ringraziamenti all’elettorato e al sindaco uscente, Sauro Basili, e gli auguri di buon lavoro da parte della maggioranza e della minoranza con l’intento condiviso di lavorare in maniera costruttiva e sinergica nell’interesse dello sviluppo di Allerona e della intera comunità.