politica

Laureti (Pd): "Territorio, sanità, impresa al centro dell'Europa"

giovedì 30 maggio 2024

"I progetti del Pnrr, dei fondi strutturali e della politica agricola toccano già oggi tutti i nostri territori, anche qui: strade, ospedali, case di comunità, scuole, sostegni alle imprese e ai lavoratori. L'Europa è vicina. Per questo le Elezioni sono importanti. Vogliamo partire proprio dalle aree più lontane con una "politica economica europea" per le Aree Interne, fondata sul principio dei "30 minuti": ogni luogo dovrá avere ad un massimo di 30 minuti i servizi base".

In questo siamo per una rete territoriale della sanità rafforzata: dobbiamo continuare lo sforzo del Pnrr di unire territorio e salute e investire sulla ricerca d'avanguardia nel mondo, con un Cern della Sanità. Questa è una bella idea su cui lavorare. E insieme dobbiamo far ripartire l'economia con un Fondo Sovrano per la transizione, per dare risorse e assistenza alle imprese, anche le piccole, per investire nelle tecnologie verdi".

Queste le tre proposte che Camilla Laureti, eurodeputata del Pd e candidata del Pd alle elezioni europee, ha indicato mercoledì 29 maggio nell'annunciato incontro con gli elettori e candidati alle Elezioni Amministrative a Fabro. "L'Europa è vicina - ha aggiunto - dobbiamo saper cogliere tutte le opportunità, sempre partendo da qui, dai territori. Bisogna pensare l'Europa di domani "coi piedi per terra".