politica

I candidati della Lista Civica "Allerona Bene Comune" a sostegno di Luca Cupello sindaco

lunedì 15 aprile 2024

Di seguito la lettera aperta all'elettorato alleronese dei candidati della Lista Civica "Allerona Bene Comune"

Care concittadine e cari concittadini di Allerona,
ci rivolgiamo a voi con grande entusiasmo e fiducia, perché crediamo profondamente nel potenziale di questa comunità e nel ruolo fondamentale che ognuno di noi può svolgere per il suo sviluppo e benessere. Come disse una volta il Presidente Kennedy, "non chiedetevi cosa il vostro paese può fare per voi, chiedete cosa potete fare voi per il vostro Paese".

Queste parole risuonano con forza nel nostro impegno a presentarvi la lista civica che sostiene la candidatura di Luca Cupello, come sindaco, in continuità rispetto all'Amministrazione uscente e sostenuta dal Partito Democratico e da una coalizione progressista, ampia e plurale. La nostra proposta politica si rivolge a tutti coloro che desiderano costruire un futuro per Allerona ispirato ai valori di giustizia sociale, solidarietà e progresso.

Vogliamo costruire una comunità inclusiva, dove ogni individuo abbia pari opportunità di realizzazione e sviluppo. La nostra lista è composta da cittadini di diverse età e provenienze, accomunati dalla volontà di mettere le proprie competenze al servizio della collettività. Siamo giovani pieni di energie e idee innovative, affiancati da persone più esperte che portano con sé una vasta esperienza nel mondo del lavoro e della gestione pubblica.

Contrari a vecchi schemi politici e personalismi, per noi il potere è un mezzo e non un fine. La nostra idea di potere è quella di “poter fare”, realizzare utopie, concretizzare sogni. Vogliamo concentrarci sul bene comune e sulla costruzione di un futuro migliore per Allerona, lavorando insieme per superare le sfide che il nostro paese si trova ad affrontare.

Riconosciamo che la forza della nostra comunità si basa sulla fiducia reciproca, energia sociale, che ci spinge a lavorare insieme per il bene comune. Attraverso la collaborazione e l'impegno collettivo, possiamo affrontare le sfide che ci attendono e costruire un futuro migliore per le generazioni a venire.

Vogliamo porre al centro del dibattito l'importanza di prendersi cura degli altri, poiché crediamo che il vero scopo della politica sia occuparsi degli altri. È per questo che ci impegniamo ad ascoltare attentamente le esigenze della nostra comunità e a lavorare instancabilmente per soddisfarle.

Riconosciamo che la crisi ambientale e quella sociale sono interconnesse e inseparabili. L'ambiente umano e quello sociale sono intimamente legati: il degrado di uno influisce sull'altro. La crisi ambientale va oltre la mera questione ecologica; è anche una crisi antropologica e personale, che mina i valori fondamentali della nostra esistenza. Pertanto, per noi, è fondamentale promuovere un forte messaggio di educazione che incoraggi azioni concrete per preservare e rigenerare il nostro ambiente.

Vi chiediamo di unirvi a noi in questo viaggio verso una comunità migliore. La vostra partecipazione attiva è fondamentale per il successo di questo progetto. Vi invitiamo ad esprimere la vostra fiducia nella nostra lista e a sostenerci con il vostro voto il giorno delle Elezioni. Grazie per la vostra attenzione e per il vostro sostegno. Insieme possiamo costruire il nostro domani.

Cordiali saluti,

i candidati della Lista Civica "Allerona Bene Comune" a sostegno di Luca Cupello Sindaco

Vicesindaca esterna Angela Gilibini, assessore esterno David Governatorini

Consiglieri: Michele Ciuco, Emanuela Cerrini, Benedetta Cupello, Clarissa Ferretti, Alessandro Franzini, Antonella Graziani, Franco Luciani, Mario Pepe, Juri Pontremoli, Dario Tiberi