politica

Daniele Longaroni disponibile al terzo mandato da sindaco di Castel Viscardo

sabato 13 aprile 2024

Dopo aver amministrato la comunità per due mandati consecutivi, con il sostegno unanime del gruppo consiliare "Cammino Comune", ho deciso di rinnovare la mia disponibilità per continuare a guidare il paese nei prossimi anni.
È stato un onore per me rappresentare e servire il Comune di Castel Viscardo per questi dieci anni. Ma c'è ancora molto da fare. Grazie all’instancabile lavoro del Consiglio comunale, della Giunta e con la collaborazione di molti cittadini riuniti in Comitati ed Associazioni, abbiamo compiuto grandi passi avanti e vogliamo continuare su questa strada di crescita e sviluppo.

Castel Viscardo, oggi, è un Comune con i conti in ordine, posto in un’area strategica del territorio orvietano, la cui forza sono i centri abitati, il capoluogo e le frazioni che rappresentano una varietà di risorse culturali, economiche e sociali di cui andare veramente orgogliosi. Durante questi anni, con l'aiuto della mia squadra, abbiamo lavorato instancabilmente per promuovere lo sviluppo economico locale, attrarre investimenti e creare opportunità occupazionali, peraltro in un periodo caratterizzato dalla tragica pandemia Covid-19.

Abbiamo dedicato risorse significative al miglioramento delle infrastrutture e della sicurezza, con progetti mirati a potenziare il consolidamento dei centri abitati e dell’edilizia scolastica, la manutenzione stradale, l’efficientamento della pubblica illuminazione, e la fornitura di servizi essenziali. Non meno importante è stata l'attenzione rivolta alla sostenibilità ambientale, alla valorizzazione del patrimonio naturale, dei giardini, degli spazi di aggregazione sociale e culturale, dell’impiantistica sportiva di tutto il territorio.

Inoltre, insieme al gruppo di maggioranza "Cammino Comune", abbiamo puntato sulla coesione sociale, mirabilmente dimostrata dai cittadini, dalle associazioni e dalle imprese durante la pandemia e sulla promozione della cultura e delle tradizioni locali, organizzando o patrocinando eventi e iniziative che hanno coinvolto attivamente la comunità. Grazie a queste attività, possiamo dirlo apertamente, si è rafforzato il senso di appartenenza e di identità della nostra collettività.

Daniele Longaroni,
sindaco di Castel Viscardo