politica

Bando "Sport e Periferie", 700.000 euro di finanziamento per la riqualificazione del "Camponero"

venerdì 29 dicembre 2023

Il Comune di Città della Pieve è risultato tra i 128 Comuni in tutta Italia che hanno ottenuto il finanziamento del bando "Sport e Periferie" promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento per lo Sport per la riqualificazione dell’impianto sportivo della Pineta dell’Unità, posto in Via Fra Bartolomeo da Castel della Pieve (il cosiddetto "Camponero"). Alla città del Perugino sono stati assegnati 700.000 euro, che è il finanziamento massimo ammissibile.

"Un risultato importante per tutta la città – commenta il sindaco, Fausto Risini – per i tanti bambini e adulti che potranno usufruire di un impianto completamente rigenerato che ha come obiettivo riqualificare il tessuto sociale della nostra comunità, promuovere i valori educativi e formativi dello sport, dell’integrazione e della cultura del rispetto, volti a contrastare fenomeni di marginalizzazione e degrado sociale".

"È stato pensato e progettato un impianto sportivo adeguato, sicuro, intelligente tecnologicamente, attento alla salvaguardia dell'ambiente e accessibile per tutte le forme di disabilità, dove poter praticare sport in maniera multidisciplinare. Un particolare ringraziamento alla squadra di professionisti ed esperti che, di concerto con l'Amministrazione comunale, hanno lavorato alla progettazione, all'elaborazione e stesura del bando: l'ingegnere Michele Verdi, i dipendenti dell'Ufficio Tecnico del Comune, il dottor Gabriele Bordi e la dottoressa Chiara Lucacchioni".

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.