Edoardo Pannacci nominato coordinatore regionale di Forza Italia Giovani Umbria
Il direttivo regionale di Forza Italia Umbria esprime vivo apprezzamento per la nomina di Edoardo Pannacci al ruolo di coordinatore regionale di Forza Italia Giovani Umbria. "Ringrazio il presidente Silvio Berlusconi e il coordinatore nazionale di Forza Italia Giovani, Stefano Benigni, per la fiducia che hanno riposto in me assegnandomi questo incarico - dichiara Pannacci - per il quale sento una grande responsabilità verso quella numerosa comunità di giovani umbre e umbri che si riconoscono negli ideali della tradizione liberale, moderata ed europea dell'area del centrodestra, e che individuano nel movimento giovanile di Forza Italia Umbria il naturale punto di riferimento".
Perugino, classe 1992, Pannacci si è laureato in Scienze della Comunicazione all’Università degli Studi di Perugia, dove si è poi specializzato in Comunicazione Pubblica Digitale e d'Impresa. "Rivolgo i miei più calorosi auguri per la sua nuova missione a Giacomo Cagnoli - prosegue Pannacci - che ringrazio con affetto e sincero riconoscimento, per i tanti anni in cui ha ricoperto con dedizione e determinazione il ruolo che oggi è stato assegnato a me".
Già vice coordinatore di Forza Italia Perugia, Pannacci succede, infatti, alla guida dei giovani forzisti umbri a Giacomo Cagnoli, capogruppo di Forza Italia nel Consiglio Comunale di Perugia e, da giovedì 6 aprile, anche responsabile di Forza Italia Giovani per il Centro Italia. "Un grazie speciale - conclude Pannacci - va naturalmente al nostro coordinatore regionale, Andrea Romizi, ogni giorno di più fonte di insegnamenti".
"È un piccolo grande incarico, fanne buon uso - sono le parole di incoraggiamento di Cagnoli a Pannacci - sono convinto che metterai a disposizione dei ragazzi del giovanile la tua forte vocazione politica, insieme a una solida esperienza maturata nei molti anni di militanza nel partito”.
"A Edoardo vanno le mie più sentite congratulazioni, con l’augurio cordiale di buon lavoro - commenta il passaggio di testimone il coordinatore regionale di Forza Italia Umbria, Andrea Romizi - Il compito che si appresta a svolgere è di notevole rilevanza per la nostra comunità politica, Forza Italia, che da sempre punta a promuovere politiche di sviluppo a favore e con il coinvolgimento delle nuove generazioni, vedendo nei giovani una preziosa risorsa per dare al Paese un domani migliore”.
La nomina di Edoardo Pannacci e di altri nove coordinatori regionali di Forza Italia Giovani "rientra in un’importante riorganizzazione del movimento giovanile - spiega il coordinatore nazionale di Forza Italia Giovani, Stefano Benigni - che ha l’obiettivo di sostenere con ancora più forza ed entusiasmo le nostre battaglie e difendere i valori in cui crediamo. Con le nuove nomine ho voluto premiare l’impegno, la passione e il sacrificio di chi, in questi anni, si è speso sul territorio, nelle amministrazioni locali o nelle università”.