Primarie Pd, in Umbria 17.131 votanti. I risultati comune per comune

"Da oggi il Partito Democratico non ha soltanto una nuova segretaria, ma la sua prima segretaria donna e la più giovane della sua storia: Elly Schlein. È un chiaro mandato di cambiamento, profondo e radicale che arriva dai nostri elettori. A partire proprio dai tanti giovani e donne che hanno affollato i seggi delle primarie per partecipare e scegliere". È quanto dichiara in una nota il segretario regionale del Pd, Tommaso Bori.
"Ritengo altrettanto importante che la rigenerazione della nostra comunità e la ricostruzione di un partito dai sui fondamentali, possa contare sulla disponibilità di una persona perbene, capace, generosa e competente, come Stefano Bonaccini che non ha mai alzato i toni e si è subito messo a disposizione".
"Dopo un congresso che è stato finalmente aperto, partecipato e civile – sottolinea Bori - basato sui contenuti e non sul conflitto personale, è il momento di una svolta politica che produca il riscatto che la comunità democratica sta aspettando da tempo”.
"L’Umbria - aggiunge - con oltre 17.000 votanti alle Primarie, a cui verrano sommati a breve anche i voti online, ha dato un contributo significativo: continueremo a darlo anche in futuro, con lealtà e convinzione. Come Pd regionale abbiano messo a disposizione quel patrimonio di energie, d’idee e progetti che sta emergendo, giorno dopo giorno, attorno al Progetto per l’Umbria, ovvero il ciclo d’incontri in tutti i territori che ha visto coinvolti anche Articolo Uno e tante altre realtà associative, organizzazioni e singoli cittadini”.
“L’attenzione verso i temi e i contenuti che riguardano più da vicino la vita delle persone, dalla sanità all’ambiente, dal lavoro ai diritti - conclude il segretario regionale Dem - continuerà ad essere centrale anche in Umbria, per la costruzione di un’alternativa competitiva e affidabile rispetto al governo delle destre”.
Risultati Umbria
provincia di Terni
provincia di Perugia

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.