politica

Costituito il comitato territoriale per Stefano Bonaccini segretario nazionale del Partito Democratico

mercoledì 1 febbraio 2023

È stato costituito il comitato territoriale a sostegno della candidatura di Stefano Bonaccini a segretario nazionale del Partito Democratico "Energia Popolare Orvietano". L'obiettivo è quello di coordinare e condividere le iniziative a livello locale a sostegno della campagna di Bonaccini.

Il comitato è aperto e dallo spirito partecipativo ed è composto da rappresentanti di associazioni, attivisti, sindaci, consiglieri comunali, esponenti della società civile, professionisti, studenti e altri cittadini sostenitori del Partito Democratico.

"La costituzione del comitato - affermano dal Coordinamento - rappresenta un primo passo verso la creazione di una coalizione di sostenitori locali che lavorino in sinergia per promuovere un programma progressista, moderno e inclusivo per l'Italia".

"Le idee di Stefano Bonaccini - aggiunge Federico Gori, sindaco di Montecchio, tra i membri fondatori del Comitato - sono di grande valore per l'Italia e per il Partito Democratico: la centralità dei territori, il supporto ai Sindaci, le esigenze reali delle nostre comunità. Questo importante momento costituente deve essere l'occasione per delineare un Partito Democratico che sia veramente inclusivo e che riscopre la concretezza della politica e dell'esserci".

Gli sforzi del comitato consentiranno al Partito Democratico, in questa nuova e fondamentale fase costituente, di raggiungere più elettori, aumentando la consapevolezza dei valori che la candidatura di Stefano Bonaccini rappresenta e promuovendo la sua mozione in tutto il territorio.

I membri fondatori del Comitato x Bonaccini dell'Orvietano sono Paolo Maurizio Talanti, Federico Gori, Giulia Cirica, Leonardo Mariani, Giuseppe Germani, Mauro Bracciantini, Giacomino Carletti, Daniele Longaroni e Silvia Fringuello.

Per adesioni ed informazioni è possibile scrivere una mail all'indirizzo bonacciniorvietano@gmail.com 

 

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.