Dal Pnrr oltre 1,5 milioni di euro per il nuovo asilo nido comunale

Il Comune di Acquasparta ha ottenuto un finanziamento di 1.523.000 euro per la realizzazione di un nuovo asilo nido comunale. A renderlo noto il sindaco, Giovanni Montani, che sottolinea l’importanza del progetto, riconosciuto nell’ambito dei finanziamenti di settore previsti dal Pnrr. "Si tratta di un’opera fondamentale - spiega il primo cittadino - per dare risposte concrete e di qualità alle richieste della comunità e delle giovani famiglie e per aumentare l’offerta di servizi socio-educativi predisposta dall’amministrazione sul territorio".
Il nuovo asilo sorgerà su un’area di proprietà del Comune vicina agli impianti sportivi facilmente raggiungibili sia dal centro storico che dalle zone limitrofe. I fondi relativi al Pnrr riguardano l’asse “potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle Università. Investimento 1.1: "Piano per asili nido e scuole dell’infanzia e servizi di educazione e cura per la prima infanzia". Il progetto redatto dal Comune ha totalizzato 85 punti classificandosi terzo nella graduatoria generale della Regione Umbria su 28 progetti presentati.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.