Orti urbani, sollecitata l'emanazione di norme tecniche di attuazione operativa

Nel 2019 all’unanimità il Consiglio Comunale approvò una previsione del PRG relativa agli orti urbani finalizzata a dare alle famiglie la possibilità di fruire di spazi all’aperto e dare risposte in special modo a quei nuclei familiari dove ci sono ragazzi diversamente abili.
"Ad oggi - osserva Giuseppe Germani, capogruppo di Orvieto Civica e Riformista - non sono state emanante le norme tecniche di attuazione operativa. Chiedo che venga fatta una verifica e che venga data una risposta puntuale nel prossimo Consiglio Comunale".
"Avevo curato la questione degli orti urbani ai piedi della rupe - afferma il vicesindaco, Mario Angelo Mazzi - ma non conoscevo di aree private non di proprietà comunale, quindi mi attiverò per rivedere il provvedimento e dargli una attuazione più rapida possibile poiché si tratta di una cosa molto valida e socialmente utile".

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.