Sacripanti indossa ZetaZeroAlfa: "Il sindaco censuri il comportamento di Rosati"

Una maglietta del gruppo musicale romano ZetaZeroAlfa, band ufficiale del centro sociale di destra CasaPound. E' quella indossata simbolicamente nella seduta del consiglio comunale di venerdì 29 luglio dal consigliere Andrea Sacripanti (GM) per esprimere "solidarietà a questi giovani che recentemente, sui social, si sono sentiti accusare dal consigliere Tiziano Rosati (Sel) per aver partecipato al Ciconia Summer Festival".
"Al di là delle appartenenze o simpatie politiche che in questo caso non sto a difendere e che comunque vanno garantite a chiunque - ha detto Sacripanti - chiedo al sindaco di censurare il comportamento del consigliere Rosati che già lo scorso anno aveva fatto uno scivolone sulle Foibe, con affermazioni pesanti non consone ad un rappresentante dei cittadini all’interno di un'istituzione".
"La questione - ha ridimensionato il sindaco Giuseppe Germani - rientra nella dialettica politica, di cui tuttavia egli si assume la responsabilità. D'altra parte al consigliere Sacripanti dico che non è accettabile che si venga in Consiglio indossando magliette di chicchessia”.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.