opinioni

Ballottaggio a Orvieto, io sto con Stefano

venerdì 21 giugno 2024
di Maurizio Conticelli

Caro Stefano,
hai deciso di affrontare una sfida epocale che mi fa venire in mente la tua indimenticabile attività di presidente dell'Orvieto Basket, allorché riuscisti, durante un quindicennio, a ottenere prestigiosi risultati in campo maschile (vedi Serie B al grido di "Forza Orvieto, Forza Orvieto, alè, alè!") e, soprattutto, a creare entusiasmo tra molti praticanti ed appassionati del basket cittadino.

Hai avuto il grande merito di creare una vera e propria famiglia grazie al tuo spirito di dedizione, di umiltà e di senso del dovere verso l'intera comunità. Si tratta di qualità che oggi potrai riversare nella gestione della cosa pubblica, per restituire un ruolo importante a Orvieto favorendo l'ascolto e la partecipazione delle varie componenti sociali.

Intendo comunque cogliere l'occasione per ringraziare la tua avversaria, Roberta Tardani, che va in ogni caso apprezzata per essersi resa disponibile a governare la città di Orvieto in una fase di profondi cambiamenti politici ed economico-sociali, ove a mio parere sono mancate alcune scelte e risultati di tipo strategico, pur in presenza di un "governo regionale amico".

Qui sovviene il tema della mancata rappresentanza territoriale negli scenari regionali e nazionali, di cui avremo modo di parlarne in altri momenti. In bocca al lupo a entrambi i candidati al ballottaggio e, per ciò che mi riguarda: "Forza Stefano, Forza Stefano, alè, alè!".

P.S. Se qualcuno poi riuscisse a realizzare un PalaSport/PalaEventi non sarebbe male, eh eh!