Presentazione del libro "Mastro Checco" di Italo Arcuri dedicato all'orvietano Francesco Lanari

Domenica 27 aprile a Riano, alle 18, presso la Sala Consiliare "Teresa Giovannucci e Pietro Antonini", in Largo Montechiara, sarà presentato il libro di Italo Arcuri "Mastro Checco", diario minimo di un ciabattino di democrazia. La storia romanzata, documentale e disegnata (da Dafne Tomasetto) di Francesco Lanari, detto Mastro Checco. La piccola Storia di un uomo di idealità mai doma che, da Orvieto arriva a Riano in nome dell'amore e che a Riano vive sulla propria pelle la violenza nazifascista, andando ad intrecciare la sua esistenza con la grande recente Storia del nostro Paese.
All'evento parteciperanno i familiari di Mastro Checco, l'antropologa Nicole Ferrario, l'attore Nicola Panetta, il Maestro di pianoforte Antonello Maio, il presidente Anppia di Roma e Lazio Paolo de Zorzi, la segretaria Anpi Flaminia-Tiberina Chiara Polcaro, il sindaco Luca Abbruzzetti, l'assessora Licia Capannolo e tanta bella umanità in cerca di Memoria.
Questa notizia è correlata a:
"Il 25 Aprile un ponte che deve tenere insieme i valori di libertà, pace e giustizia"

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.