eventi

Enrico Nigiotti nel Parco di Villa Faina per la 17esima edizione di "InCanto d'Estate"

venerdì 18 aprile 2025

Enrico Nigiotti sarà il protagonista della 17esima edizione di "InCantod'Estate, Festival di Musica d'Autore", la manifestazione organizzata dalla Pro Loco di San Venanzo sotto la direzione artistica di Filippo Pambianco, in programma al Parco di Villa Faina a San Venanzo da mercoledì 9 a domenica 13 luglio

I biglietti per il concerto del cantautore livornese, molto amato per il suo stile unico e per la profondità dei suoi testi, che ha annunciato ufficialmente il suo ritorno in tour nel 2025 e ha scelto San Venanzo come unica data umbra in programma domenica 13 luglio alle 22, saranno acquistabili dalle 14 di sabato 19 aprile su TicketOne. 

Nigiotti, che sta vivendo un bel momento professionale, ha anticipato anche l'uscita imminente di un nuovo singolo. Invece, la sua canzone "Tu sei per me", pubblicata circa quattro mesi fa, sta ottenendo ottimi risultati mentre il duetto con Olly, "Sulla Stessa Barca", è tra i brani più streammati dell'album dell'artista genovese.

Con questo tour, Nigiotti si presenta con un repertorio ancora più ampio, arricchito dalle esperienze e dal successo degli ultimi anni. Ancora non è nota la scaletta – il tour prenderà il via il prossimo primo giugno – ma tra i brani che eseguirà ci sarà anche quello che ha portato a Sanremo 2019: "Nonno Hollywood".

Quello di Nigiotti sarà l’unico concerto a pagamento. Anche quest’anno "InCanto d'Estate" sarà dedicato alla musica e al buon cibo. Ogni sera si terrà un concerto (gli altri saranno ad ingresso libero) e sarà possibile degustare alcune specialità tipiche della cucina locale e umbra. 

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.