eventi

In Biblioteca la presentazione del libro "Uomini pallidi" di Giovanni Peparello

giovedì 17 aprile 2025

Mercoledì 23 aprile alle 18 alla Biblioteca Comunale di Castel Giorgio l’autore Giovanni Peparello presenterà il libro "Uomini Pallidi". L'iniziativa si inserisce nel programma de "Il Maggio dei Libri 2025", la campagna nazionale promossa dal Centro per il libro e la lettura del Ministero della Cultura, volta a sottolineare il valore sociale della lettura come elemento chiave per la crescita personale, culturale e civile.

La Biblioteca Comunale di Castel Giorgio aderisce attivamente a questa importante manifestazione ormai da diverse edizioni, e anche quest’anno è previsto un ricco calendario di eventi dedicati alla promozione del libro e della lettura per tutte le età. Durante la presentazione, l'autore, originario di Castel Giorgio poi trasferitosi a Bologna,  dialogherà con il pubblico presente, svelando i segreti e le ispirazioni che hanno dato vita a "Uomini Pallidi". Sarà un'occasione unica per conoscere da vicino il mondo narrativo dell'autore, porre domande e approfondire i temi trattati nel libro.

L'evento è aperto a tutti e rappresenta un'importante opportunità per partecipare attivamente alla vita culturale del territorio e per scoprire nuove voci della letteratura contemporanea. La Biblioteca Comunale di Castel Giorgio invita calorosamente tutti gli interessati a partecipare a questo appuntamento letterario. Per ulteriori informazioni la Biblioteca è raggiungibile alla Pagina Facebook, all’indirizzo mail biblio.castelgiorgio@libero.it o al numero telefonico 0763.627673.

 

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.