Al Teatro Mancinelli la Rino Gaetano Band omaggia il cantautore calabro-romano
Sabato 8 febbraio, alle 21, al Teatro Mancinelli è di scena la Rino Gaetano Band nel concerto tributo al cantautore calabro-romano inserito fuori abbonamento nella Stagione "Protagonisti" diretta da Pino Strabioli. La Rino Gaetano Band è stata fondata dalla sorella Anna Gaetano nel 1999 e ha arrangiato in modo fedele ai suoni originali del tempo molte delle opere di un personaggio ormai entrato nel mito. I musicisti sono il nipote Alessandro Gaetano, Paolo Petrini, Marco Rovinelli, Alberto Lombardi, Michele Amadori e Fabio Fraschini: un’unica grande famiglia che s’impegna per restituire un po’ del Rino che avremmo sempre desiderato vedere su un palco.
Da sempre la "Rino Gaetano Band", con passione e impegno, condivide dei momenti indimenticabili con i tantissimi fan che amano e ascoltano Rubi e soprattutto con coloro che non lo conoscono ancora per diffondere i suoi ideali, cantando le sue canzoni piene di ironia e buoni sentimenti. Il loro concerto è uno spettacolo musicale articolato tra immagini e canzoni atte ad un pensiero comune: ricordare Rino e riprovare le sue emozioni, quasi a voler salutare un amico, un fratello, assieme al suo pubblico, i suoi amici, la sua gente, che è la vera protagonista dei suoi testi e di cui Rino si è fatto voce, nella sua breve e intensa carriera, attraverso alcune tra le più belle pagine della canzone italiana.
I biglietti sono disponibili in prevendita sul sito TicketItalia e al botteghino del Teatro Mancinelli che sarà aperto sabato 8 febbraio dalle 10.30 alle 13 e dalle 16 alle 21.