"Quando la vita ti chiama" con Alberto Romizi e Consuelo Pasquini per "Mancinelli Off"
Domenica 26 gennaio alle 17 al Ridotto del Teatro Mancinelli di Orvieto sarà rappresentata "Quando la vita ti chiama", commedia brillante con musica per la regia di Alberto Romizi e la regia musicale di Riccardo Cambri. Il lavoro, inserito nel cartellone della Stagione "Mancinelli Off", rappresenta una novità nel panorama italiano, data la presenza in scena di un pianoforte a coda per mezzo del quale un concertista sottolineerà i momenti emblematici della storia con temi melodici e impressioni armoniche: una sorta di suggestiva colonna sonoraall’impronta.
Gli attori sono l’ironico Alberto Romizi e la dinamica Consuelo Pasquini, protagonisti di una storia sorprendente che offre ai due interpreti lapossibilità di esprimere la loro notevole vis comica. La brillante musica del pianista M° Riccardo Cambri accompagnerà la rappresentazione, creando un’ambientazione sonora descrittiva.
L'Università delle Tre Età di Orvieto ha collaborato attivamente alle diverse fasi dell’approntamento del lavoro teatrale, dall’organizzazione logistica alla realizzazione artistica vera e propria. “Quando la vista ti chiama” presenta il patrocinio del Comune di Orvieto, e il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Orvieto e della Scuola Comunale di Musica “Adriano Casasole” di Orvieto. Ingresso a offerta libera. È vivamente consigliata la prenotazione, al numero mobile 338.7323884.
Unitre Orvieto ringrazia tutti coloro che, a vario titolo, hanno collaborato e collaboreranno alla messa in scena di “Quando la vita ti chiama”.
QUANDO LA VITA TI CHIAMA
Commedia brillante con musica
Una ragazza spiantata e alternativa si trova un milione di euro sul conto corrente; presa dall’euforia, decide di partire in fretta e furia per le Maldive, ma il Destino bussa alla porta sotto le spoglie di un impiegato della banca che rivuole indietro i soldi. Lui è preciso, rigido, ossequioso delle regole; lei, l’esatto contrario. Si innesca quindi una sfida appassionante con colpi di scena, inseguimenti esilaranti, zuffe e baci. Buon divertimento!