"Cantami d'Amore", viaggio nella letteratura e nella musica con Edoardo Prati
C'è anche l'Auditorium "San Francesco al Prato" di Perugia fra le tappe del tour di "Cantami d'Amore", il primo spettacolo di Edoardo Prati, studente, classe 2004, che traduce la vita attraverso la sua passione: i grandi classici della letteratura. L'appuntamento sfida ogni scaramanzia venerdì 17 gennaio alle 21 nell'ambito della stagione Sanfra, promossa da Mea Concerti in collaborazione con il Comune di Perugia.
Dopo aver conquistato tutte le generazioni sui social, Edoardo Prati porta sul palcoscenico la naturalezza del suo racconto e intraprende un viaggio nella letteratura e nella musica, attraverso le parole che i grandi poeti hanno scelto nel tempo per cantare d’amore. Lo spettacolo mescola in maniera unica e delicata la sua visione delle cose alle pagine più belle della letteratura classica e della musica da Lucrezio a Battiato.
"Siamo parte di un mosaico esteso e secolare, non siamo i primi e non saremo gli ultimi in balia dell'ingovernabilità e delle contraddizioni dei sentimenti. Dopotutto l’amore è la cosa meno fascista che esista. L’amore è la cosa più politica" dice il giovane appassionato di studi classici che ha trovato sui social un modo innovativo e dinamico per condividere la sua passione.
Dall'antica Grecia a Roma, fino ai grandi pensatori moderni, lui offre ai suoi follower inediti spunti di riflessione collegando epoche diverse svelando l’inaspettata attualità del pensiero antico. Il suo talento è quello di rendere accessibili a tutti, attraverso i social, temi e pensieri complessi aprendo al suo pubblico le porte non solo dei classici della letteratura ma anche di filosofia, storia, arte e musica.
Prevendite su circuiti TicketItalia e TicketOne.