Al Parco della Musica di Roma con l'Unitre Orvieto per Šostakovič e Rimskij-Korsakov
L'Unitre di Orvieto propone agli appassionati melomani un nuovo, imperdibile programma musicale per sabato 1° marzo alle 18, quando l’Auditorium Parco della Musica di Roma ospiterà un concerto sinfonico in omaggio a Dmitrij Dmitrievič Šostakovič, nel cinquantenario della morte del geniale compositore.
Alla guida della formidabile Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, il direttore Tugan Sokhiev eseguirà la spettacolare e brillante “Ouverture Festiva” e il meditativo, crepuscolare Concerto N.2 per violoncello, di cui sarà virtuoso solista István Várdai.
Il concerto si concluderà con un'immersione totale nei colori e nelle melodie orientali delle mille e una notte di “Shéhérazade”, inebriante suite sinfonica di Nikolaj Andreevič Rimskij-Korsakov.
L’Unitre organizzerà il viaggio di andata e ritorno tramite autobus, con partenza da Orvieto. Il Maestro Riccardo Cambri preparerà, nella seconda metà di febbraio, un incontro speciale di Ascolto Musicale per favorire la conoscenza del repertorio indicato.
Per ulteriori nformazioni e prenotazioni:
339.4225985