Pomeriggio con pony e animali da fattoria, nel centro storico arriva il Mini Ranch
Città della Pieve propone un nuovo evento per conoscere gli animali da fattoria, provare il battesimo della sella su pony e assaporare i profumi della campagna umbra: il Mini Ranch. Domenica 22 dicembre, a partire dalle 15.30, in Piazza Plebiscito, nel centro storico, un ricco programma atteso da grandi e piccini. Illuminati dalle luci dell’Albero di Natale e della splendida Stella Polare, il Mini Ranch diventerà il cuore pulsante del divertimento natalizio, offrendo un'esperienza che incanterà tutti con la sua atmosfera magica e suggestiva.
"Un evento che ha come obiettivo quello di far provare per la prima volta ai più piccoli l'ebrezza dello stare a cavallo – commenta l'assessore al Turismo, Commercio e Attività Produttive, Daniela D'Alessandro – per avvicinarli all’equitazione e per fargli vivere un momento ludico speciale. L’equitazione è una disciplina che offre innumerevoli benefici, non solo per gli adulti ma anche per i bambini. Il contatto con i cavalli aiuta i più piccoli a sviluppare fiducia, empatia e un forte senso di responsabilità.
Avvicinare i bambini al mondo dei cavalli può essere un’esperienza unica e formativa. Ma non solo. Anche la presenza di animali da fattoria offre la possibilità di entrare in contatto e interagire con la natura, imparare i ritmi lenti e la pazienza e scoprire un mondo nuovo stimolando tutti i sensi. Per la città è un modo di comunicare e promuovere la sua identità rurale e l'ecosistema territoriale, perchè è nel rapporto con la terra che l’uomo disegna il proprio futuro". La partecipazione all'evento, organizzato dall'Amministrazione Comunale di Città della Pieve e dall'Associazione Equestre Wild Horse, è totalmente gratuita.
Per ulteriori informazioni:
0578.298840 - info@cittadellapieve.org