Camminata tra Presepi con la Polisportiva e mostra contadina
Pioggia sì, ma di appuntamenti natalizi sull'Altopiano dell'Alfina. Domenica 29 dicembre, come anticipato, avrà luogo la Passeggiata dei Presepi, da Benano a Castel Viscardo", organizzata dall’Asd Polisportiva di Castel Viscardo. Il ritrovo è alle 9 in Piazza Italia dove sarà organizzato il trasporto di partecipanti a Benano. Alle 9.30 prenderà il via la suggestiva visita guidata alla 12esima edizione di Presepi nel Borgo. Alle 12.30 arrivo a Castel Viscardo e aperipranzo (facoltativo) al MB Caffè Tiracorrendo al costo di 10 euro a persona (da prenotare entro martedì 24 dicembre).
Si prosegue nel pomeriggio, alle 14 con la visita al Presepe di Vera, rappresentazione in cantina con personaggi in terracotta dipinta ispirati agli abitanti di Castel Viscardo e 14.30 la visita alla Chiesa Parrocchiale, al Presepe allestito al suo interno e ai presepi sparsi nel borgo. Alle 15 visita guidata alla mostra contadina "Alla scoperta della vita quotidiana: la gioia di rivivere le antiche tradizioni".
I partecipanti dovranno indossare scarpe da trekking e abbigliamento a strati. Consigliato di portare con sé snack, farmaci personali e uno zaino con dell'acqua. I partecipanti sprovvisti di equipaggiamento adeguato potranno non essere ammessi all’escursione, a giudizio insindacabile delle guide.
Per ulteriori informazionii e prenotazioni:
329.2081122 - 338.4913807