Massimo Benenato, figlio di Franco Franchi, presenta "Ali d'Angelo"
Per iniziativa dell'Associazione "Gli Amici del Borgo di Pinocchio" in collaborazione con il Comune di Farnese, sabato 14 dicembre alle 16.30 il Bar di Sotto di Farnese ospita Massimo Benenato, scrittore di romanzi e autore di commedie. Classe 1965, figlio dell'indimenticato attore Franco Franchi e padrino, insieme a Giampiero Ingrassia, figlio del grande Ciccio Ingrassia, del Museo "Le Avventure di Pinocchio", primo ed unico museo dedicato allo sceneggiato televisivo Rai girato nel 1971 a Farnese, presenterà al pubblico il suo ultimo romanzo "Ali d'Angelo" (Spazio Cultura, 2023).
Protagonista: Angelo Cherubino, affermato scrittore e rampollo di un’agiata famiglia di imprenditori romani, che scopre per puro caso il tradimento di Teresa, sua promessa sposa, con il suo amico Carlo. Sconvolto, decide di allontanarsi dalla scena dell’adulterio prima che i due amanti si accorgano di essere stati colti in flagrante. In sella alla sua Harley Davidson inizia a vagare senza meta, finendo per ritrovarsi ore dopo in Umbria, svuotato di energie e a corto di carburante.
Fortunatamente s’imbatte in una stazione di servizio gestita da Salvatore, un vispo siciliano che gli consiglia di pernottare a Borgo Celeste, un albergo a conduzione familiare, di proprietà dell’amica Simona, dove viene accolto da Doremi, la figlia quattordicenne di Simona che, con la sua travolgente parlantina, riesce a tirarlo su di morale.
Entrando in breve tempo in sintonia con la ragazza, Angelo viene a sapere che, sette mesi prima, anche la madre ha subito una sorte simile alla sua. In lui nasce la voglia di confrontarsi con quella che percepisce come una compagna di sventura ma, più che un incontro, il loro si rivelerà uno scontro davvero particolare, che li scaraventerà in una storia imprevedibile e intrigata.