"Le Trabaccanti" portano in scena "In una notte. Monologhi in un Commissariato di Roma"

In occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, il Collettivo Femminista "C'è ancora domani", in collaborazione con la Compagnia di Teatro Instabile di Città della Pieve presenta lo spettacolo "In una notte", a cura del Collettivo Teatrale "Le Trabaccanti" di Roma. L'appuntamento è per domenica 24 novembre alle 16.45 al Teatro Comunale di Fabro Scalo, in Piazza della Chiesa.
"In una notte" propone monologhi cuciti sul corpo delle attrici, che si sono prestate a creare - e non solo ad interpretare - i personaggi femminili sotto interrogatorio che si alternano di fronte al Commissario. Sono figure che, nella loro ordinaria banalità, toccano i temi cruciali, drammatici ma anche involontariamente comici, dell'esistenza, dove ciò che è individuale è sempre uno spaccato del sociale.
"Uniamo le nostre orme e quindi le forze, anche quelle nascoste e quelle che prendono voce nella condivisione delle fragilità, delle parole più afone, degli sguardi che attendono sguardi e non solo" affermano dal Collettivo, formatosi alla Casa delle Donne Lucha y Siesta nel 2016.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.