Claudia Conte presenta "La Voce di Iside", libro sul disagio e la violenza giovanile
La giornalista, conduttrice e scrittrice Claudia Conte, una delle voci e dei volti giovanili più presenti nelle trasmissioni tv nazionali insignita del titolo di Ambasciatrice di Pace, sarà a Bolsena per presentare il suo libro "La Voce di Iside" (Readaction, 2024), un'indagine sui malesseri della Generazione Z.
Venerdì 22 novembre alle 18.30 nella Sala Multimediale di Piazza Matteotti 8 racconterà la genesi dell’opera, approfondendo le tematiche della violenza di genere, del bullismo, del disagio giovanile e intercettando possibili strumenti di contrasto come il volontariato e un nuovo patto sociale famiglia-scuola-istituzioni.
"Sono convinta - afferma Claudia Conte - che il disagio giovanile e la violenza che dilagano purtroppo ovunque, si combattono diffondendo la cultura e offrendo ai giovani prospettive di vita e speranze per il futuro. Sono particolarmente contenta di presentare il mio nuovo libro nell'Alto Lazio, dove sono in atto politiche giovanili importanti".
All'incontro interverranno il presidente della Provincia di Viterbo, Alessandro Romoli, il sindaco di Bolsena, Andrea Di Sorte e l'assessore ai Servizi Sociali Claudia De Vincentiis. Modererà il giornalista Davide Pompei.