"Unite per la prevenzione" del tumore al seno. Conferenza Fidapa sui buoni stili di vita
Lunedì 11 novembre, alle 17.15, nella Sala Blu di Palazzo Coelli, sede della Fondazione Cassa di Risparmio di Orvieto, avrà luogo l'ultimo dei tre incontri organizzati dalle Sezioni Umbre di Fidapa Bpw Italy, di Orvieto, Foligno e Todi, sulla prevenzione al femminile.
Dopo il saluto della presidente della Sezione di Orvieto di Fidapa, Paola Morelli, la dottoressa Federica Di Costanzo, dirigente medico dell'Usl Umbria 2 - Oncologia Orvieto, relazionerà sulla prevenzione primaria, e modererà gli altri due interventi, rispettivamente, della dottoressa Bruna Di Girolamo, dirigente medico dell'Usl Umbria 2 - Oncologia di Orvieto, sulla prevenzione secondaria, e la dottoressa Laura Beretta,psico-oncologa dell'Usl Umbria 2, sugli aspetti psicologici della malattia oncologica.
L’incontro è una preziosa occasione per informare e sensibilizzare le donne sui temi della salute al femminile e sull’importanza della prevenzione. L'intero evento ha ottenuto il patrocinio del Distretto Centro della Fidapa Bpw Italy, oltre che il patrocinio di tutti e tre i Comuni in cui si sono svolti gli incontri. Si ringrazia la Fondazione Cassa di Risparmio di Orvieto per la gentile concessione della Sala Blu, al Piano Nobile di Palazzo Coelli, per lo svolgimento della conferenza.