"Palestina-Israele: dal fiume al mare un unico destino"

Un nuovo appuntamento per discutere di quel che sta accadendo in Palestina e in tutto il Medioriente e per interrogarsi sui principi e le possibilità di convivenza. Mentre le istituzioni internazionali e il mondo intero chiedono "Due popoli e due Stati", aumentano le vittime del conflitto che si allarga e trasforma in una polveriera tutta la regione. E quei due popoli, di cui uno privo del luogo e dello stato in cui vivere, contano le proprie vittime. Per i palestinesi sono ormai oltre i 45.000, per lo più bambini.
"Palestina-Israele: dal fiume al mare un unico destino" è il titolo dell'iniziativa di confronto messa in campo dal presidio orvietano "Giulio Regeni" di Articolo 21 insieme all’Anpi che si terrà sabato 2 novembre alle 17.30 a "Lo Scalo" Community Hub di Orvieto Scalo a cui parteciperanno il giornalista palestinese corrispondente da Gaza di Al Jazeera Sawfat Kahlout, l’attivista Sveva Haertter, la ricercatrice e attivista sul campo Micol Meghnagi e Ali Rashid, già primo segretario dell’Ambasciata Palestinese a Roma. L’iniziativa verrà introdotta dal portavoce nazionale di Articolo 21 Giuseppe Giulietti e moderata dal giornalista Paolo Raffaelli.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.