eventi

Quarta edizione per "Camminata tra olivi e frantoi del comune di Castel Viscardo"

venerdì 18 ottobre 2024

È in programma per domenica 27 ottobre la quarta edizione della Camminata tra olivi e frantoi del comune di Castel Viscardo. Un appuntamento, quello promosso dalla Polisportiva Castel Viscardo con il patrocinio del Comune e la collaborazione di diverse aziende del paese e dell'Asilo Nido “L'Altalena”. 

Il ritrovo è alle 9 in Piazza IV Novembre. Da qui muoverà la passeggiata lunga circa 7 chilometri per raggiungere alle 11 il Frantoio “Vecchio Mulino” in località Alfina dove avranno luogo una prima degustazione in collaborazione con Fattoria del Cornale, Agricola Moneta e Agricola Alfina di Marceddu, ma anche una dimostrazione della raccolta delle olive con la partecipazione dei bambini dell'Asilo Nido “L'Altalena”.

Nel pomeriggio, alle 15.15 appuntamento al Frantoio Cecci di Monterubiaglio per una visita al mulino storico e una seconda degustazione in collaborazione con Cantine Monrubio e Norcineria Oreto. Alle 17 bruschetta in Via di Castel Viscardo presso la sede di Agricola Zappitello e chiusura della giornata.

Per la partecipazione alle degustazioni (in toto o in parte) è necessaria la prenotazione entro venerdì 25 ottobre ai numeri telefonici 338.4913807 o 329.2081122. Le degustazioni hanno un importo complessivo di 12 euro. Si può partecipare anche ad una sola parte della giornata, fare solo una degustazione o non fare le degustazioni che prevedono contributo.

Nel rispetto degli orari indicati e del gruppo che raggiungerà le tappe indicate a piedi, ci si può spostare anche in auto. Il percorso proposto potrà subire variazioni in base alle condizioni atmosferiche e climatiche o altre variabili che si valuteranno durante la giornata.