eventi

"TNT. Today, not tomorrow". Musica esplosiva alla Vecchia Cava

venerdì 21 giugno 2024

Sabato 22 giugno, nell'ambito della manifestazione "Laudato Sii", promossa fin dall'estate 2023, dall'Unità Pastorale San Pancrazio (Parrocchie di Castel Giorgio, Castel Viscardo, Viceno e Monterubiaglio), la Pro Loco di Castel Viscardo si rende protagonista di una serata a dir poco "esplosiva".

Sfruttando il suggestivo scenario naturale della Vecchia Cava dismessa sull'Altopiano dell'Alfina, assieme alla locale Polisportiva (che parteciperà con escursioni notturne a piedi e in bicicletta) e alla Parrocchia SS. Annunziata, la Pro Loco propone musica ed enogastronomia, per un preludio di estate castellese veramente di classe e per tutti i gusti: si parte con Clk - Modern Break, per proseguire con la JovaBand direttamente da "Tale e Quale Show" e concludere con il dj set targato Elite in tour.

Gli stand gastronomici, che apriranno alle 19.30, prevedono dalle classiche tortucce agli hot dog e panini, fino all'esotico burrito senza dimenticare qualche primo piatto per gli affezionati della pasta. Per consentire l'accesso alla serata, sono a disposizione, al costo di 1 euro a persona, navette che partiranno dal piazzale della discoteca "Elite" a partire dalle 19.30 a cadenza di pochi minuti una dall'altra.

La Vecchia Cava è già stata, in passato, protagonista di numerosi eventi musicali di notevole rilievo, come il concerto di Diodato e della cover band di Rino Gaetano guidata da Marco Morandi. La Pro Loco, nella persona del presidente Alessandro Anselmi, intende ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile questo evento. A partire dal Comune di Castel Viscardo, l'Amministrazione precedente e la attuale, l’Azienda "Basalti Orvieto" per il prezioso aiuto di riqualificazione del luogo, la Protezione Civile e tutti i cittadini che hanno speso tanti sabati e domeniche nell’impresa di rendere l’Anfiteatro della Vecchia Cava il luogo meraviglioso quale oggi si presenta.