"Alla riscoperta del territorio. Le più profonde radici del paesaggio antropico e della cultura agro-alimentare dell'Umbria occidentale... storie di popoli, culture e colture migranti!"
Il Gruppo Ecologista "Il Riccio" con il patrocinio del Comune di Città della Pieve e in collaborazione con la Biblioteca Comunale "Francesco Melosio", nell’ambito de "I Venerdì della Biblioteca", organizza venerdì 21 giugno alle 17 alla Sala delle Muse di Palazzo Della Corgna, a Città della Pieve, l’incontro "Alla riscoperta del territorio - Le più profonde radici del paesaggio antropico e della cultura agro-alimentare dell'Umbria occidentale... storie di popoli, culture e colture migranti!".
Una conferenza con presentazione multimediale tenuta da Angelo Barili, naturalista e curatore delle collezioni zoologiche della Galleria di Storia Naturale del CAMS, Centro di Ateneo per i Musei Scientifici, dell'Università degli Studi di Perugia. La particolarità delle immagini, la suggestioni delle parole, di cui Angelo è maestro, sono preludio di un pomeriggio estremamente interessante, che guida alla scoperta e riscoperta del nostro territorio e non solo, sicuramente da non perdere.
Al termine della presentazione sarà possibile visitare il Museo di Storia Naturale e del Territorio, al Piano Nobile di Palazzo Della Corgna, guidati da esperti del Gruppo Ecologista “Il Riccio”.