eventi

"Borgo e sostenibilità: donne protagonste del cambiamento"

giovedì 13 giugno 2024

Sabato 15 giugno alle 17, al Palazzo Baldeschi di Paciano (in Via Francesco Mario Sensini 59), si terrà il quarto appuntamento del ciclo di eventi "Il Borgo è Donna" promosso dal Centro per le Pari Opportunità e Attuazione delle Politiche di Genere della Regione Umbria, dall’Associazione "I Borghi più belli d’Italia in Umbria" e da AboutUmbria.

Questo quarto incontro, dal titolo "Borgo e sostenibilità: donne protagonste del cambiamento", si aprirà con i saluti del sindaco di Paciano, Luca Dini, seguiti dalla conferenza coordinata da Caterina Grechi, presidente del Centro Pari Opportunità della Regione Umbria. Interverranno Leslie Busby, coordinatrice Centro Terzo Millennio di Paciano, Alessandro Dimiziani, presidente de I Borghi più Belli d'Italia in Umbria e Letizia Tiezzi, titolare dell'Azienda Agricola Agrituristica Tiezzi. 

La serata - coordinata da Ugo Mancusi, Direttore Marketing di AboutUmbria - proseguirà con il concerto di Cristina Palomba e Marco Pelliccioni, solisti dell'Orchestra da Camera Fiorentina e Umbra e con la sfilata del cuore organizzata da Laura Cartocci, presidentessa dell'associazione no profit Un'idea per la vita onlus. Al termine verrà offerta una degustazione di prodotti tipici offerta da Circuito del Gusto.

Volti a mettere in evidenza e rendere omaggio alle donne di ieri e di oggi, protagoniste e artefici della cura e della bellezza dei borghi umbri e a porre un focus sul loro ruolo preponderante e fondamentale nel perpetrare cultura, tradizioni e saperi, gli eventi sono realizzati con il sostegno della Consulta Fondazioni Umbre.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.