eventi

Lega Italiana Arcieri Storici, tutto pronto per la XVI Gara del Campionato Nazionale

mercoledì 5 giugno 2024

La Compagnia Arcieri Storici "Terra de Lugnano" presieduta da Roberto Lucchini organizza la XVI Gara del Campionato Nazionale della Lega Italiana Arcieri Storici  2023/2024 affiliata all'Asi Nazionale - Associazioni Sportive Sociali Italiane, ente di promozione sportiva riconosciuta dal Coni che si terrà domenica 9 giugno a Lugnano in Teverina, uno de "I Borghi più belli d'Italia". La gara è valida per la classifica individuale del Campionato Nazionale 2023/2024 e per la classifica individuale del Campionato Regionale Umbria e gode del patrocinio del Comune.

Si tratta di una competizione di livello agonistico di preminente interesse nazionale. La gara, che si svolgerà su un percorso di diciotto piazzole secondo il Regolamento Sportivo Lias, è riservata ai soli tesserati in possesso del certificato medico agonistico. Il percorso toccherà gli angoli più suggestivi del borgo e gli atleti che insieme alle loro famiglie giungeranno a Lugnano in Teverina, potranno ammirare le bellezze del luogo.

Si inizia alle 8 con l'accoglienza degli arcieri in Piazza Santa Maria, alle 9 la chiamata nelle piazzole e alle 9.30 il via alla gara. Al termine, la premiazione. Per le iscrizioni è possibile utilizzare l'apposito modulo che dovrà essere inviato all’indirizzo roberto.luc49@gmail.com e per conoscenza a segreteria@asdlias.it con allegata copia del bonifico bancario intestato a:
A.s.d. Arcieri Storici Terre de Lugnano
Iban: IT74R0503472650000000001916 indicando la causale: (Iscrizione n. … arcieri) 

Eventuali cancellazioni daranno diritto al rimborso delle quote versate solo se effettuate entro i termini di scadenza iscrizioni. Per le quote di partecipazione di Juvenis, Madonne e Messeri (dai 14 anni in su ) 10 euro, per Parvus e Pueri ( dai 7 ai 13 anni) 5 euro. Verranno premiati i primi tre Parvus categoria unica, i primi tre Pueri categoria unica, i primi tre Juvenis Messeri senza distinzione di tipologia di arco e ancora i primi tre Juvenis Madonne senza distinzione di tipologia di arco, i primi tre Messeri suddivisi per tipologia di arco e le prime tre Madonne suddivise per tipologia di arco. 

Nel Parco degli Ulivi, di fronte agli impianti sportivi, sarà riservato il parcheggio agli arcieri e una zona, in fondo, sarà dedicata a chi arriva in camper. Il pranzo, al costo di 15 euro, va prenotato all'atto dell'iscrizione e sarà pagato 
direttamente in loco presso il banco accoglienza. Questo il menù: penne all’arrabbiata, arista di maiale in crema di latte e
cicoria, dolci tipici locali, vino e acqua.

Per ulteriori informazioni:  
335.5978107