eventi

Conferenza del filosofo Diego Fusaro su "Scuola e famiglia, abbattiamo il bullismo"

lunedì 6 maggio 2024

Al bando di concorso "Noi e l’altro" sul tema del bullismo hanno preso parte gli studenti di cinque scuole di secondo grado di Terni. L’iniziativa dell’associazione socioculturale Lorella Rossi ha visto una grande partecipazione e ora è il momento di premiare il miglior lavoro. Giovedì 9 maggio, alle 10, all’auditorium di palazzo Gazzoli, la commissione renderà noto il vincitore che riceverà il premio di 500 euro.

La cerimonia di premiazione avverrà durante la conferenza dibattito sul tema del bullismo, con la partecipazione del filosofo Diego Fusaro che interverrà su “Scuola e famiglia, abbattiamo il bullismo”. In programma gli interventi degli esperti Massimo Formica e Maurizio Bechi Gabrielli. La conferenza è aperta ai cittadini.

L’iniziativa dedicata alla piaga sociale del bullismo sarà un’altra occasione per ricordare Lorella Rossi, pedagogista e logopedista ternana impegnata nel sociale e nella difesa dei più deboli cui è dedicata l’associazione.

 

 

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.