eventi

Concerto gratuito degli Zero Assoluto in Piazza Maggiore

martedì 30 aprile 2024

Vent'anni di carriera, dai successi pop dei primi anni Duemila fino agli ultimi brani usciti. Da "Semplicemente", esploso nell'estate 2005 e rimasto per trenta settimane in classifica, a "Per dimenticare", utilizzato nel 2010 come colonna sonora del film "Scusa ma ti voglio sposare", fino a "Svegliarsi la mattina", portato sul palco del Festival di Sanremo – così come "Appena prima di partire" e "Di me e di te" – con l'immancabile turuturututtu che, inevitabilmente, entra in testa e a distanza di due decenni difficilmente ne esce.

Sarà così anche nella serata di martedì 30 aprile a Castiglione in Teverina, a partire dalle 21.30, quando sul palco allestito in Piazza Maggiore – lo stesso dove mercoledì 1° maggio, alla stessa ora Valentina Persia porterà il suo spettacolo comico "Ma che te ridi?" – in occasione dei tradizionali festeggiamenti in onore del Santissimo Crocifisso saliranno gli Zero Assoluto come anticipazione del loro tour estivo. Il duo, composto da Thomas De Gasperi e Matteo Maffucci, tornati a cantare dal vivo lo scorso anno, proporrà gratuitamente il meglio della propria discografia.

Quanto agli appuntamenti promossi dal Comitato Festeggiamenti 1974-1994, con il supporto di Pro Loco, Comune e Regione, andranno avanti nel segno della convivialità fino a sabato 4 maggio.