Concerto gratuito degli Zero Assoluto in Piazza Maggiore
Vent'anni di carriera, dai successi pop dei primi anni Duemila fino agli ultimi brani usciti. Da "Semplicemente", esploso nell'estate 2005 e rimasto per trenta settimane in classifica, a "Per dimenticare", utilizzato nel 2010 come colonna sonora del film "Scusa ma ti voglio sposare", fino a "Svegliarsi la mattina", portato sul palco del Festival di Sanremo – così come "Appena prima di partire" e "Di me e di te" – con l'immancabile turuturututtu che, inevitabilmente, entra in testa e a distanza di due decenni difficilmente ne esce.
Sarà così anche nella serata di martedì 30 aprile a Castiglione in Teverina, a partire dalle 21.30, quando sul palco allestito in Piazza Maggiore – lo stesso dove mercoledì 1° maggio, alla stessa ora Valentina Persia porterà il suo spettacolo comico "Ma che te ridi?" – in occasione dei tradizionali festeggiamenti in onore del Santissimo Crocifisso saliranno gli Zero Assoluto come anticipazione del loro tour estivo. Il duo, composto da Thomas De Gasperi e Matteo Maffucci, tornati a cantare dal vivo lo scorso anno, proporrà gratuitamente il meglio della propria discografia.
Quanto agli appuntamenti promossi dal Comitato Festeggiamenti 1974-1994, con il supporto di Pro Loco, Comune e Regione, andranno avanti nel segno della convivialità fino a sabato 4 maggio.