XI edizione per "Suoni di Donne", spettacolo musicale a cura della Sezione Femminile della Filarmonica
Venerdì 8 marzo alle 21.15 all'Auditorium "Chiara Badano" (Osma) di Marsciano, "Suoni di Donne", formazione femminile della Filarmonica Città di Marsciano, si esibirà in occasione della Giornata Internazionale della Donna. Il concerto è ormai diventato una tradizione marscianese nell’ambito delle celebrazioni per l’8 marzo ed è atteso dal pubblico con grande entusiasmo.
L’ensemble, diretto dalla Maestra Alice Boggi, proporrà un viaggio musicale che dalla musica classica e operistica arriverà fino alla musica dance passando per la musica popolare, leggera e per alcune celebri colonne sonore. Sarà anche un viaggio fra storie di donne che si sono contraddistinte per il proprio impegno civile e artistico. Oltre alla consolidata collaborazione con la cantante Aurora Scorteccia, anche l’undicesima edizione del concerto sarà caratterizzata da una novità: la presenza della soprano Paola Stafficci.
In oltre dieci anni di attività, la musica di "Suoni di Donne" ha allietato rassegne bandistiche, eventi culturali e manifestazioni musicali svoltesi in tutta la Regione. Nel 2023 la formazione ha partecipato a iniziative benefiche come il concerto all’Archivio di Stato di Perugia per l’acquisto di un defibrillatore e il concerto a Rotecastello “Note di Beneficienza…Ricordando Cinzia” il cui incasso è stato devoluto all’Aucc Umbria. L’ensemble è stato, inoltre, invitato ad esibirsi per i 100 anni del Corpo Bandistico di Pietrafitta.
Nel ringraziare tutte le musiciste di altre realtà bandistiche umbre che fanno parte del gruppo, il Comune di Marsciano per il patrocinio, l’Oratorio Osma per l’ospitalità e le attività commerciali che sostengono l’evento, la Filarmonica Città di Marsciano dà appuntamento per una piacevole serata in musica.