eventi

Amori, segreti ed equivoci nell'esilarante commedia "Mi è scappato il morto" al Teatro Bianconi

giovedì 29 febbraio 2024

La Stagione del Teatro Bianconi di Carbognano prosegue domenica 3 marzo alle 17 con una commedia brillante, dai ritmi serratissimi, con equivoci e gag a non finire, sulle orme di un morto che potrebbe scappare da un momento all'altro. "Mi è scappato il morto" di Andrea Bizzarri con la regia dello stesso autore che troviamo anche sul palco insieme a Alida Sacoor, Giuseppe Abramo e Matteo Montaperto

In un appartamento, meta gettonata di incontro galanti, Nico, il proprietario, sta illustrando all'uomo che di lì a poco dovrà incontrarsi con la fascinosa Emilie, gli spazi e le particolarità della loro alcova d'amore. Il tour sembra essersi quasi concluso, quando Nico si accorge che non c'è più nessuno a seguirlo. Ripercorre i suoi passi e fa una scoperta che non avrebbe mai voluto fare: l'uomo è a terra, apparentemente morto! Non fa in tempo a chiedere aiuto che, proprio in quell'istante, suonano alla porta: è Emilie, francese con una buona parlantina italiana, curiosa di conoscere finalmente il suo partner e pronta per le sue quarantotto ore di fuoco.

Nico, preso dal panico, chiede aiuto al suo amico Boris che si troverà costretto a vestire i panni dell'uomo con cui Emilie ha l'appuntamento al buio. Tra sotterfugi, situazioni imprevedibili, scambi di identità e con sincronismo perfetto tra testo e movimento scenico, i protagonisti si abbandoneranno a desideri, sentimenti e gelosie. Una commedia brillante ed allegra che riesce sempre a mantenere viva l’attenzione e la risata del pubblico per tutta la sua durata.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni:
340.1045098 - www.teatrobianconi.it